CHIUDI

KC SchoolScuola elementare
Progetto pedagogico

In KC School ci impegnamo a fornire un programma educativo ampio ed equilibrato al fine di garantire a ciascun bambino opportunità di apprendimento, oltre che esperienze che possano essere emozionanti, attive e significative. Tutti i bambini avranno la possibilità sperimentare in base al proprio livello. Come avviene per Pre-School e Nursery, il curriculum della scuola primaria, si baserà sui principi fondamentali del EYFS, con l'apprendimento attraverso “l'indagine” e le esperienze reali. KC School si è già attivata per poter divenire una scuola elementare riconosciuta da Cambridge, quindi utilizzerà tale Curriculum Primario sia per l’inglese che per la matematica.

Il Curriculum di Cambridge è un programma riconosciuto a livello mondiale con obiettivi di apprendimento chiari e strutturati oltre che flessibili. Crediamo che questo permetta ai nostri bambini di sviluppare le competenze necessarie e le conoscenze nei settori chiave della lingua e della matematica, fornendo una solida base su cui costruire e sviluppare la creatività, fantasia , competenze tecnologiche e di pensiero dei bambini.

Cambridge offre anche valutazioni integrate, che ci aiuteranno a monitorare lo sviluppo dei bambini e fornire feedback ai genitori. A completamento del programma di Cambridge, verrà integrato l’ “International Primary Curriculum” (IPC ). L' IPC è un curriculum tematico e creativo, che copre obiettivi specifici di apprendimento per ciascuna materia quali geografia, storia, scienza, arte, design, ICT, PHSCE, PE e musica. Ha un approccio globale, ed aiuta i bambini a contestualizzare l’apprendimento rispetto al luogo in cui vivono oltre avere modo di venire a conoscenza del resto del mondo e di altre culture.

In KC School riconosciamo ed apprezziamo la lingua e la cultura Italiana in quanto ricca risorsa di apprendimento per tale ragione offriamo due differenti programmi, uno per i nostri studenti madrelingua e uno per quelli internazionali. Tutti gli insegnanti saranno madrelingua italiani pienamente qualificati. Per gli studenti madrelingua italiana, offriamo un programma adattato al curriculum italiano, al fine di dare modo a questi studenti, di poter accedere all’esame di Quinta Elementare al termine dell'anno 6. Ai nostri studenti internazionali offriamo l’italiano come seconda lingua: un corso progettato per gli studenti con poca conoscenza dell’italiano. Ove possibile saranno effettuati collegamenti al curriculum inglese.