CHIUDI

KC SchoolScuola materna
Progetto pedagogico

Progetto Pedagogico

KC School è lieta di poter promuove un ambiente accogliente e familiare.
Per noi ogni singolo bambino è importante. Per tale ragione, poter vivere direttamente la crescita e l’apprendimento di ciascuno di loro diviene una missione senza precedenti, ogni singola volta. Siamo onorati di poter prendere parte allo speciale viaggio che ciascun bambino compie con noi in KC School.

Lavoriamo a stretto contatto con i genitori anche per poter comprendere le esigenze delle famiglie e in particolare dei loro bambini. Attraverso gli strumenti di osservazione e le informazioni acquisite dai genitori le insegnanti sono in grado di sviluppare un programma che rifletta gli interessi e le esigenze dei bambini.

Crediamo fortemente che in un ambiente sicuro e stimolante, nel quale vengano forniti materiali appropriati, oltre che la giusta dose di divertimento, le opportunità di apprendimento diventino per i bambini illimitate.

Early Years Foundation Stage (EYFS)  è un metodo basato sul gioco, sviluppato da un Team di Specialisti in collaborazione con il Governo Britannico con l’obiettivo di garantire un alto livello qualitativo di esperienze ai bambini nei loro primi anni di vita.
Questo metodo copre tutte le aree di interesse e di sviluppo di un bambino dalla nascita ai cinque anni, momento in cui l’EYFS si va a integrare con il British National Curriculum.

L’EYFS si basa su quattro principi cardine

INDIVIDUALITÀ

RELAZIONI POSITIVE

AMBIENTI

APPRENDIMENTO E SVILUPPO

Le Aree Specifiche di apprendimento consistono in:

Il British National Curriculum

Nell'ultimo anno della scuola materna i bambini continuano a imparare attraverso il gioco cominciando tuttavia a creare le basi per un apprendimento più solido mediante l’inserimento di compiti via via più complessi, in modo da prepararli all’insegnamento più formale secondo i principi del British Curriculum, Key Stage 1, Anno 1.

Il National Curriculum è un programma di studi pianificato dal governo britannico costituito da materie fondamentali e materie di base.
Le materie fondamentali sono l'inglese, la matematica e le scienze, mentre le discipline di base sono ICT, Design e Tecnologia, Storia, Geografia, Musica, Arte e l'Educazione fisica.

I bambini nella scuola materna frequentano lezioni di nuoto due volte alla settimana con i nostri istruttori di qualificati. Inoltre hanno modo di partecipare a un corso di lingua cinese che viene proposto sotto forma di “circle time” con la nostra insegnante madrelingua.
Tra le attività scolastiche vi è anche la musica, svolta in collaborazione con Ricordi Music School.